Costa meridionale - VILA DE SAGRES

Vai ai contenuti

Menu principale:

COSTA MERIDIONALE

Il comune di Vila do  Bispo, vista la sua collocazione geografica, è l'unico comune del Portogallo che possiede due tipi di costa, la costa meridionale e la costa occidentale.
La costa meridionale, che si estende fino a Capo di S. Vicente, offre insenature e baie riparate dai venti.
Fanno parte di questa costa, le spiagge di Burgau, Cabanas Velhas, Boca do Rio, Salema, Figueira, Furnas, Zavial, Ingrina, Barranco, Martinhal, Mareta, Tonel e Beliche.

PRAIA DA MARETA
La praia da Mareta si trova proprio "in centro". E' una spiaggia protetta dai venti, la meglio attrezzata, amata soprattutto dalle  famiglie con bambini.

PRAIA DO TONEL
E' una striscia di sabbia dorata accessibile dalla strada che porta alla Fortaleza di Sagres e da cui si gode una magnifica vista delle imponenti falesie  dalla Fortaleza di Sagres  fino al Faro di Capo di San Vincenzo. 

PRAIA DO BELICHE
A metà strada tra Sagres e Capo di San Vincenzo, si trova la bellissima e isolata spiaggia color ambra di Beliche. E' raggiungibile attraverso una ripida scalinata. Le alte falesie attorno la proteggono dal vento.

PRAIA DO MARTINHAL
Appena prima di entrare in Sagres, sulla sinistra, le indicazioni portano alla spiaggia del Martinhal, fino a pochi anni fa  tra le più isolate e poco frequentate. Oggi la costruzione di un grande ressort con ville lussuose e alberghi ha dato un tocco di glamour, ma il paesaggio rimane affascinante, con le sue "Ilhas do Martinhal" , le isole del Martinhal, due enormi scogli al centro della baia. La spiaggia è meta di windsurfisti da tutto il mondo.

 
Copyright 2016. Bernardo Stroppi, All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu